PROTESI FISSA

Hai un dente mancante o molto danneggiato tanto che le sole cure, come l’otturazione, non sono più sufficienti?

Hai una ricopertura del dente (capsula) che ti crea problemi o non ti piace più?

Possiamo risolvere il tuo problema con l’odontoiatria protesica costruendo dei “denti fissi” free-metal.

La protesi dentale è il termine generico con cui si indica un dispositivo medico personalizzato costruito dall’odontotecnico su indicazioni dell’odontoiatra per ripristinare i denit fissi.

E’ quindi fondamentale, per la perfetta riuscita, un lavoro intenso di team tra l’odontoiatra e l’odontotecnico basato sulle competenze relative ai rispettivi ruoli.

Il fine del manufatto protesico è ripristinare la funzione dentale, danneggiata o persa, migliorando l’estetica e la funzione della bocca.

Esempi di denti fissi (protesi fissa):

Corona (capsula): ripristina l’anatomia, la funzione masticatoria e l’estetica del tuo dente ricoprendolo totalmente e preservandolo da ulteriori danni. Se mancasse il dente sarà l’impianto dentale a svolgere il compito della radice, sul quale si bloccherà i nuovo dente (Corona).

Ponte protesico: se l’area interessa più di un dente, è possibile ripristinare la funzione e l’estetica, unendo tra di loro le corone appoggiandoci ai soli denti rimasti o agli impianti dentali posizionati distanti tra loro. Avari nuovamente i denti fissi in quell’area.

Intarsio dentale: immagina di costruire una grande otturazione fuori dalla bocca con tutti i vantaggi impliciti e poi una volta perfetta, posizionarla rimpiazzando solo la parte danneggiata del dente. Con la massima conservazione avremo ripristinato il tuo dente.

Faccetta estetica: si tratta di una sottilissima lamina applicata alla superficie esterna del dente anteriori.

Come progettiamo e realizziamo il tuo dente free-metal

Per realizzare le strutture protesiche, lo Studio Cornalba e il laboratorio odontotecnico con cui collaboriamo, abbiamo adottato un FLUSSO DI LAVORO TOTALMENTE DIGITALE, avvalendoci delle più moderne tecnologie che semplificano e migliorano il risultato.

  • Tutto inizia con l’impronta digitale, nessuna fastidiosa pasta che cola e ingombra in bocca. Con lo SCANNER DIGITALE, una sofisticata microcamera, posso acquisire rapidamente l’impronta tridimensionale della tua bocca, che in tempo reale, appare sul computer in ogni suo dettaglio di forma e colore.
  • Il laboratorio odontotecnico progetta il tuo dente al computer con il CAD, un software speciale e altamente tecnologico.  Può così virtualmente gestire ogni minimo particolare e valore numerico di precisione.
  • La STAMPANTE 3D trasforma il progetto virtuale in un dente reale. Possiamo, grazie a questa tecnologia, fare delle prove nella tua bocca e decidere con te ogni modifica, fino a quando sarai completamente soddisfatto.
  • Con il FRESATORE CAD-CAM, un macchinario di ultima generazione di altissima precisione, il laboratorio odontotecnico trasforma il progetto iniziale, integrato con tutte le modifiche, nel tuo dente definitivo.

La nostra sfida quotidiana è costruirti, con le tecnologie più innovative, denti tanto più simili ai tuoi naturali da poter vedere il tuo stupore nel non riuscire a distinguerli da quelli di madre natura!

Se necessiti della terapia protesica o vuoi avere maggiori informazioni, contattaci.