Rigenerazione Ossea Guidata

Hai perso uno o più denti e vorresti ripristinare quella mancanza ma il tuo problema è che non puoi, anche se lo desideri, perché non hai osso sufficiente per poter posizionare uno o più impianti?

CI SONO BUONE NOTIZIE PER TE. Possiamo risolvere il tuo problema con la rigenerazione dell’osso

Sono esperto in chirurgia rigenerativa dell’osso guidata, con molti casi di pazienti soddisfatti.

Il tuo caso clinico verrà valutato e pianificato, al fine di riottenere il volume osseo perso.

Perché si perde volume osseo?

Le motivazioni per le quali si perde volume dell’osso possono essere di varia natura fisiologica, patologica, traumatica, in particolare:

  • la perdita di uno o più denti denti e il mancato ripristino della funzione genera una risposta adattativa della zona che diventa insufficiente (atrofica). Inizialmente di tipo orizzontale e con il passare del tempo può peggiorare ed essere anche di tipo verticale;
  • le patologie come ascessi, granulomi o cisti posso creare perdite di volume osseo;
  • la parodontite (piorrea) non curata adeguatamente, oltre a provocare la retrazione della gengiva, genera la perdita di osso sino ad essere talmente grave che porta la caduta del dente;
  • i traumi accidentali, cadute o incidenti, possono provocare la perdita di uno o più denti e perdita di osso.

 

La rigenerazione osso guidata: cosa è?

La rigenerazione dell’osso guidata (GBR) è una moderna tecnica chirurgica, per operatori esperti, che permette di ricostituire il tessuto osseo perso necessario per il posizionamento degli impianti dentali e ripristinare il tuo sorriso.

Perché dovrei averne bisogno della rigenerazione dell'osso guidata?

I motivi per i quali necessiti di questo intervento ricadono in generale in una delle due situazioni:

  1. l’osso ha un volume non sufficiente in larghezza e/o altezza per il posizionamento di un impianto dentale;
  2. l’impianto dentale è posizionabile ma NON nella collocazione ideale. Il risultato sarà un dente molto più lungo, dei tuoi denti già presenti, perché dovrà compensare il volume osseo non rigenerato.

Quanto dura un intervento di rigenerazione dell'osso?

Solitamente la durata media dell’intervento di rigenerazione ossea, è variabile dai 45 minuti alle 2 ore in funzione del livello di difficoltà.

In quanto tempo la rigenerazione dell'osso sarà guarita?

I tempi di guarigione per la rigenerazione ossea variano a seconda del tipo di intervento e dal volume ripristinato, che possiamo comprendere in un range di 4-9 mesi.

Quando potrò posizionare gli impianti dentali?

Gli impianti dentali potranno essere in posizionati alla guarigione dell’area neoformata e in alcuni casi sarà possibile posizionarli contemporaneamente alla rigenerazione ossea, comprimendo i tempi del piano di trattamento.

Se anche tu hai il problema della mancanza di osso o vuoi avere maggiori informazioni, contattaci.